In questa guida spieghiamo come scegliere il picchetto reggicanna da pesca giusto per le proprie esigenze.
Per essere sicuri che le canne non vengano scalzate dalla sabbia per effetto della mareggiata, non basta conficcare il manico nella sabbia, neanche per quelle canne fornite di apposito puntale. Esse devono essere alloggiate in appositi sostegni che per tutta la battuta probabilmente non verranno più spostati.
Queste basi devono essere sicure e devono consentire al pescatore di porre e riporre velocemente la canna.
Come Scegliere un Picchetto Reggicanna da Pesca
Ne esistono di diversi tipi ma quelli più comuni sono monopiede. Una sorta di paletto che si conficca nella sabbia e che regge la canna per mezzo di un bicchiere. Questo bicchiere è situato più o meno a metà altezza con l’asse longitudinale parallelo al «paletto». Sull’estremità superiore del picchetto c’è un anello nel quale si infila la canna prima che si poggi sul bicchiere. Naturalmente serve per evitare che la canna si rovesci lateralmente.
Ce ne sono alcuni con l’anello superiore aperto, altri con l’anello chiuso.
I primi sono adatti alle canne col mulinello montato sul calcio, sia fisso che rotante; i secondi, quelli con l’anello chiuso, sono per le canne tradizionali che montano il mulinello a 70-80 centimetri dal calcio.
Il bicchiere dove poggia la canna deve essere sufficientemente profondo per evitare che la canna fuoriesca al primo sobbalzo. La scelta del picchetto va fatta in base allo stile di pesca. Più stiamo vicini alle canne e più leggero può essere il picchetto, più stiamo lontani più deve essere pesante. Questo perché un picchetto leggero può essere scalzato dalle onde ma il rischio se ponderato e limitato dalla nostra vicinanza val la pena di correrlo. Se il nostro stile impone canne distanti l’una dall’altra o comunque non ci consente di controllarle troppo spesso allora il picchetto pesante è d’obbligo e più è pesante meglio risulta essere.
Picchetti Reggicanna da Pesca più Venduti Online
Per concludere, proponiamo una lista dei picchetti reggicanna da pesca più venduti con i relativi prezzi.
- KIT 5 Reggicanna da pesca, molto resistente. Regolabile in altezza (minimo 90Cm - massimo 1.40Mt). Con sistema inclinazione regolabile, indeale per mettere la canna da pesca nella posizione desiderata.
- Nassa in robusta micro rete idrorepellente anti odore dispone di sistema regolazione inclinazione e reggicanna incorporato filettatura universale per paletti
- Diametro: 45Cm. Lunghezza: 2.50mt
- Picchetto altezza regolabile
- PICCHETTO TELESCOPICO CON FILETTATURA UNIVERSALE ADATTO PER TUTTI GLI ACCESSORI PESCA TIPO NASSA ALLARME ACUSTICO ROD REST BUZ BAR ECT.... CHIUSO 80 CM ESTENSIONE MAX 150 CM
- CLASSICO REGGICANNA AD INCLINAZIONE REGOLABILE. TOTALMENTE VERNICIATO E TRATTATO CONTRO LA RUGINE.
- ALTEZZA MASSIMA 90CM
- PICCHETTO REGGI CANNA IN FERRO CON INCLINAZIONE REGOLABILE CON PUNTA IDEALE PER PESCA A FONDO LAGO MARE FIUME. ALTEZZA DA TERRA MASSIMA CM.40
- kit 2 puntali pesca surfcasting fluorescenti
- IL PUNTALE E' IL MIGLIOR AMICO DI OGNI SURFISTA.
- Reggi Canne Picchetto Reggicanna 150 cm Surfcasting da Spiaggia puntale sabbia 150 cm
Ultimo aggiornamento 2023-09-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API