In tutti i sistemi della pesca d’altura, traina, drifting o bolentino di fondale, il momento del recupero di un pesce grosso è indubbiamente la parte più emozionante e divertente, ma anche una delle più difficili e faticose.
Come Scegliere le Cinture da Combattimento per Pesca
La fase conclusiva del combattimento, quella che precede la cattura, è senza dubbio una delle più delicate di tutta l’azione di pesca. In questa fase, ad esempio, il ruolo di una buona cintura da combattimento è essenziale, soprattutto per non trasformare in una sofferenza quello che dovrebbe essere il maggiore divertimento della giornata di pesca. Le cinture da combattimento si possono sostanzialmente dividere in due grandi famiglie: quelle leggere e quelle da stand-up. Lo scegliere tra l’una o l’altra non è una questione di gusti personali, dipende dall’attrezzatura che stiamo usando e dalle dimensioni del pesce che ha abboccato. Quindi in barca è obbligatorio averne al minimo una (ma sarebbe meglio due) di entrambi i tipi.
Le cinture leggere
Sono composte da una cintura a fascia di nylon della larghezza di circa cinque o sei centimetri che regge una placca rigida di materiale plastico, di solito sagomata abbastanza ergonomicamente, che supporta il vero e proprio alloggiamento della canna, a forma di bicchierino. Nelle cinture leggere la dimensione della placca rigida è di trenta centimetri o poco più di larghezza per una ventina circa di altezza, i modelli migliori sono imbottiti all’interno per migliorarne la comodità.
Queste cinture devono essere indossate stringendole alla vita con la placca rigida che appoggia ben sotto alla nostra pancia, sull’inguine o anche un po’ più in basso.
Uno degli errori più comuni dei principianti è di fissare la cintura troppo alta, il che rende la leva della canna estremamente svantaggiosa e aumenta di molto la fatica del recupero.
Le cinture di questo tipo sono adatte a combattimenti light tackle, con attrezzature fino alle venti libbre e pesci di grandezza media, diciamo fino a intorno ai quindici chili. Infatti grazie alla flessibilità di una canna medio-leggera e alla frizione del mulinello che non può essere regolata a valori di trazione troppo elevati, entro questi limiti rimane possibile eseguire l’azione di pompaggio della preda quasi solo con le braccia. In questa operazione la cintura serve come punto d’appoggio al calcio della canna per poter forzare con una certa comodità.
Le cinture da standup
Quando si tratta di affrontare i recuperi più impegnativi, che nei nostri mari sostanzialmente vuol dire tonni, è obbligatorio passare alle imbragature complete da stand-up. Queste sono composte da due elementi separati: una cintura ben più grande e rigida di quelle appena viste, e l’imbragatura vera e propria composta da un paio di grosse fasce ben imbottite che avvolgono le reni e il sottocoscia, e si agganciano al mulinello tramite due moschettoni. La grande placca rigida della cintura va in questo caso posizionata molto più in basso della precedente, deve infatti essere ben appoggiata sulle cosce, a metà strada fra l’inguine e le ginocchia. Questa attrezzatura completa consente, con una tecnica adeguata, di pompare il pesce usando solo in minima parte la forza delle braccia, ma sfruttando piuttosto tutto il peso del corpo. Il che si traduce in un’azione di gran lunga più efficace e meno faticosa. Tanto che con un’attrezzatura di qualità e sotto la guida di un esperto, chiunque, anche un pescatore alla sua prima cattura importante, può essere in grado di combattere in stand-up tonni fino a ottanta o anche cento chili.
Prezzi delle Cinture da Combattimento per Pesca
Per concludere, proponiamo una lista delle cinture da combattimento per pesca con i relativi prezzi.
- LASCIA LA TUA PESCA PIÙ FACILMENTE: il design speciale non solo ti consente di pescare più facilmente, ma risparmia anche molta energia quando combatti con un grosso pesce. Consente alle spalle e alla parte superiore del corpo di distribuire il carico durante i combattimenti prolungati con pesci ostinati. Scelta perfetta per la pesca in piedi.
- MATERIALE A MAGLIA: Schienale spesso imbottito con rete ventilata per assorbire il sudore e distribuire il carico in modo efficiente.
- COME USARE: Due fibbie a scatto vengono utilizzate per connettersi con il tuo mulinello da pesca. Due cinghie vengono utilizzate per legare saldamente il mulinello da pesca con due fermi di blocco in metallo.
- REGOLABILE: gli spallacci possono essere regolati in base ai diversi tipi di corporatura. Indipendentemente dalle dimensioni del tuo corpo, puoi sempre adattarti alla taglia più adatta a te.
- FORNISCE UNA DURATA EXTRA: la fettuccia incrociata rinforzata sul retro offre una maggiore durata.
- ✅ GARANZIA TOTALE: questo prodotto è garantito per 2 o 3 anni a seconda delle indicazioni del produttore.
- ✅ SPEDIZIONE SICURA: la spedizione del prodotto viene assegnata solo a corrieri ad alta affidabilità ed i pacchi sono realizzati in maniera molto robusta.
- ✅ GRANDE MARCHIO: questo prodotto appartiene ad un marchio di alta qualità.
- Pi¨´ facile: Il cuscino per canna da pesca, avvolto in materiale EVA, può espandere l'area di contatto con il corpo e abbattere efficacemente la pressione.
- Anello in gomma incorporato: Il portacanna per cintura da pesca ha un anello in gomma incorporato e utilizza una gomma morbida per evitare di graffiare la canna da pesca.
- Materiali di alta qualità: Portacanna per cintura da combattimento da pesca, con tubo di copertura in metallo, materiale pratico spesso, resistente all'usura e durevole.
- Effetto ammortizzante: Il cuscino per il calcio della canna da pesca ha un buon assorbimento della pressione e degli urti, protegge l'asta del pistone e ti aiuta a risparmiare energia.
- Leggero e portatile: Il cuscino porta canne da pesca piccolo e leggero, facile da trasportare e riporre, non aumenterà alcun peso, ti aiuterà a stabilizzare meglio la canna da pesca.
- La cintura da combattimento per pesci regolabile è facile da controllare e la staffa dell'asta profonda regolabile e rotante garantisce una presa positiva e un controllo flessibile della canna
- La cintura da combattimento regolabile per canne da pesca ha una parte portacanna per la rimozione, la cintura è in corda intrecciata con fissaggio fisso, può essere regolata in base alle diverse esigenze delle persone
- Supporto cintura porta canne cintura, con retro leggermente ricurvo con spugna spessa 9 mm, distribuisce la pressione in modo uniforme e garantisce una pesca lunga e confortevole
- Cintura da combattimento con canna da pesca, realizzata in materiale di lega di alluminio di qualità, ad alta resistenza, robusta e durevole. Rivestimento in EVA, buona sensazione della mano
- Cintura da combattimento per pesci usata con canna da pesca, aumenta la capacità di catturare pesci di grandi dimensioni, può farti godere appieno del divertimento della pesca
- Caratterizzato da peso leggero ma ad alta resistenza, colore brillante e aspetto piacevole.
- Cintura in corda intrecciata con chiusura di sicurezza fissa, regolabile liberamente per adattarsi perfettamente a diversi tipi di corpo.
- Anti corrosione dell'acqua di mare, con uso di lunga durata.
- Può essere utilizzato con canna da pesca facilmente. Lo slot può ruotare su e giù, imbottitura sul retro che fornisce meno sforzo quando si combatte un pesce, proteggere te stesso e le tue canne da pesca.
- La trappola per canne da pesca è regolabile con fibbia in plastica, con questa cintura regolabile, è possibile regolare la tenuta in base alle proprie esigenze e migliorare il piacere di utilizzo.
- GIUBBOTTO DA COMBATTIMENTO CON SCHIENALINO SEMIRIGIDO E CINGHIE DI PROTEZIONE, ADATTO AL BIG GAME; PRODOTTO CON UN ECCELLENTE RAPPORTO QUALITA'/PREZZO
- MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: La parte di supporto della canna da pesca è realizzata in plastica stampata a iniezione ad alta pressione e la fibbia è in acciaio inossidabile, che è leggera, ad alta resistenza, resistente all'usura e durevole.
- NON FACILMENTE CORROSO: La cintura da combattimento con canna da pesca ha un aspetto squisito. Può essere utilizzato a lungo perché viene utilizzato a lungo in riva al mare e non è facilmente corroso dall'acqua di mare.
- REGOLABILE: La cintura con asta in vita è una corda intrecciata fissata con fibbia di sicurezza, può essere regolata a piacimento, adatta per gli amanti dei pesci con una circonferenza della vita di 90‑130 cm / 35,4‑51,2 pollici.
- SPUGNA SPESSA: La parte superiore della pancia viene aggiunta in una spessa spugna con uno spessore di 8 mm / 0,3 pollici, che fa sentire le persone più a loro agio.
- AUMENTA LA CAPACITÀ DI PESCA: Il supporto per asta in vita può essere utilizzato in combinazione con canne da pesca per aumentare la capacità di pesca di grandi pesci, semplice e pratico.
- Usato con canna da pesca, aumentare la capacità di catturare pesci di grandi dimensioni.
- Leggermente curvato all'indietro con spugna di spessore 9 mm. Distribuire la pressione in modo uniforme e garantire una pesca lunga e confortevole.
- Parte portacanna di rimozione, la cintura è in corda intrecciata con chiusura di sicurezza fissa, può essere regolata in base alle diverse esigenze delle persone.
- Superficie del nastro del processo di glassatura, migliore resistenza all'abrasione.
- Realizzato in materiale in lega di alluminio di qualità, ad alta resistenza, robusto e durevole. Rivestimento in EVA, buona sensazione della mano.
- 【ALTA QUALITà】: l'imbottitura in schiuma sulle spalle e sulla schiena si collega con rete ventilata per distribuire il carico comodamente sulla parte posteriore del pescatore.
- 【DESIGN DI FASCIA ALTA】: la cintura da combattimento da pesca ha una tracolla regolabile e una cinghia toracica per una vestibilità perfetta e un maggiore comfort. La cinghia trasversale rinforzata sul retro fornisce una maggiore durata.
- 【ULTRALIGHT】: due fibbie a scatto sono utilizzate per collegare il mulinello da pesca, ultraleggeri e non aggiungono troppo peso per te.
- 【LOTTA ESTESA】: la cintura da combattimento consente alle spalle e alla parte superiore del corpo di trasportare il carico durante i combattimenti prolungati con i pesci di selvaggina ostinati.
- 【GARANZIA】: se non siete soddisfatti del nostro prodotto ricevuto, potete richiedere il reso e il rimborso incondizionati entro 180 giorni. In termini di qualsiasi problema di questo prodotto, è possibile inviare e-mail a noi in qualsiasi momento. Vi risponderemo al più presto.
- Due diversi modi di utilizzo, soddisfa le tue esigenze di pesca quotidiane, libera le tue mani.
- Con il gancio, si possono appendere piccoli oggetti.
- Tre diverse dimensioni tra cui scegliere, per soddisfare le tue diverse esigenze.
- La superficie adotta uno speciale processo smerigliato, non facile da corrosione con acqua di mare, durevole.
- Parte portacanna realizzata in materiale di qualità, leggera e ad alta resistenza, robusta.
Ultimo aggiornamento 2023-09-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API